Negozio Autorizzato

 

Chi è Asko


ASKO nasce nel 1950 a Vara, in Svezia, quando un giovane agricoltore decise di costruire una lavatrice per rendere la vita della madre più semplice. L’idea era di realizzare un’apparecchiatura che lavasse perfettamente, una macchina robusta e affidabile, dai consumi ridotti che riflettesse il suo amore per la terra. Oggi, dopo 60 anni, ASKO progetta e sviluppa apparecchiature di qualità per la cucina, per la cura della biancheria e per uso professionale. I prodotti soddisfano le richieste più esigenti in termini di design, funzionalità, robustezza, con grande attenzione all’ambiente, in modo tale da offrire risultati ottimali.I prodotti sono realizzati secondo standard di qualità estremamente elevati e le apparecchiature domestiche vengono costruite come quelle professionali. Le procedure di qualità prevedono che TUTTE le apparecchiature siano testate prima di lasciare gli stabilimenti di produzione. Le macchine che non superano i duri test non possono lasciare la fabbrica. Dal 1995 ASKO è un’azienda certificata ISO 9001.

 

Il Design Asko


Il design scandinavo combina la funzionalità a linee pulite e piacevoli, prestando grande attenzione all’ambiente. La semplice eleganza, la cura per i dettagli e l’uso di materiali di qualità sono le basi di questa idea progettuale. In un mondo pieno di forme voluttuose e complesse,è stato scelto un design minimale, dalla convinzione che la semplicità sia più incisiva. Con la convinzione che anche i prodotti progettati con cura debbano migliorare la qualità della vita delle persone. Per questo, è data grande importanza anche alla funzionalità. L'obbiettivo è rendere tutto più semplice offrendo controlli e funzioni che siano davvero facili da usare, ma soprattutto prodotti duraturi che piacciano alle persone per molto tempo.

 

 

 

Qualità in ogni dettaglio


Da oltre 60 anni vengono realizzate apparecchiature di qualità per chi si aspetta di più. L'esperienza ha permesso ad Asko di creare una nuova gamma di elettrodomestici per la cottura, per lavare le stoviglie e per prendersi cura dei capi. Queste apparecchiature si caratterizzano per la grande qualità e per l’attenzione che è stata posta in ogni dettaglio. Questa serie dio prodotti ha preso il nome di Pro Series™.

Rispetto per l'ambiente


Un impegno costante

Da oltre 60 anni per ASKO la cura per l’ambiente è di vitale importanza. I primi prodotti ASKO sono stati sviluppati e realizzati da un giovane agricoltore che amava la natura e sapeva come rispettarla. Ancora oggi si lavora in questo modo, facendo attenzione a ridurre al minimo l'impatto ambientale, con la convinzione che la tradizione sia anche il futuro delle generazioni che verranno.

Rispetto per l’ambiente

ASKO è l’unico produttore di lavatrici e lavastoviglie al mondo a cui è stato assegnato il marchio Swan, il più prestigioso riconoscimento scandinavo per l’ecosostenibilità. I prodotti con questa certificazione soddisfano requisiti ambientali e di qualità estremamente elevati. Il premio Swan viene assegnato solo ai marchi che hanno davvero a cuore l’ambiente. Inoltre, dal 2000, ASKO è un’azienda certificata ISO 14001.

Cura per le risorse

Forse la passione per il pulito deriva anche dal rapporto con l’acqua. Asko la usa per scopi alimentari e per produrre elettricità pulita, perchè il rispetto delle risorse è fondamentale. Per questo i prodotti realizzati consumano meno acqua ed elettricità possibile.

Garanzia


Tutti i prodotti Asko da noi acquistato godono di 2 anni di garanzia convenzionale, come previsto per legge, e di un ulteriore anno offerto direttamente da Asko. Nel corso del terzo anno, in caso di difetti di conformità sarà l'assistenza tecnica Asko ad intervenire per effettuare la riparazione o la sostituzione del prodotto, al solo costo di chiamata!