Negozio Autorizzato

 

 

Il gruppo Liebherr


Il Gruppo Liebherr è stato fondato nel 1949 da Hans Liebherr come azienda a conduzione familiare. L'azienda è cresciuta notevolmente grazie al successo straordinario della sua prima autogru a torre, di facile assemblaggio ed economicamente accessibile.

Liebherr è leader nel mondo nel settore macchine operatrici come gru, macchine scavatrici e autocarri di grandi dimensioni. Il gruppo tedesco, con sede a Bulle in Svizzera, si è inoltre dedicato alla produzione di componenti altamente tecnologici per aeroplani e treni, specializzandosi anche nel settore della refrigerazione domestica e professionale.

Negli anni, gli affari della famiglia Libherr sono cresciuti enormemente, al punto che oggi è costituita come un gruppo di compagnie, le quali impiegano più di 48.000 lavoratori, sparsi in più di 130 società distribuite in tutti i continenti.

L'azienda è tutt'ora amministrata dalla famiglia Liebherr, giunta alla terza generazione. 

 

10 Motivi per scegliere Liebherr


 

1 - Esperienza che conta!

Liebherr-Hausgeräte, da quasi 60 anni, sviluppa e realizza frigoriferi e congelatori di prim'ordine, contraddistinti da un'ottima qualità e da un design di alto livello. La soddisfazione dei clienti ci offre ogni giorno un incentivo per migliorare. La continua ricerca di soluzioni innovative da parte dei tecnici Liebherr è un vantaggio per i nostri clienti e fa si che i nostri prodotti offrano sempre lunga freschezza e risparmio energetico.

2 - Massima qualità dei prodotti

Per garantire la già proverbiale qualità Liebherr utilizziamo solo componenti di elevata qualità, ad esempio comandi elettronici, estremamente precisi, che controllano i vari componenti di refrigerazione. Già durante il processo di produzione vengono effettuate prove per verificare che gli apparecchi lavorino bene e siano perfettamente funzionanti, in questo modo garantiamo una lunga durata dei prodotti, dimostrata dall’utilizzo quotidiano per molti anni.

3 - Idee innovative

Le apparecchiature Liebherr convincono grazie alle numerose idee innovative, come gli apparecchi della classe Premium con il nuovo controllo ElectronicTouch, di pratica regolazione, o come nel caso dei modelli PremiumPlus con sistema di illuminazione a LED, oppure il pratico IceMaker con TwistTray e le superfici di appoggio GlassLine, utili per personalizzare l’interno delle apparecchiature e soddisfare le varie esigenze.

4 - Design elegante

La combinazione di un design sobrio con materiali di alta qualità, come il vetro e l'acciaio, rende le apparecchiature Liebherr molto eleganti.
Le porte in acciaio Liebherr sono realizzate con la speciale finitura SmartSteel, antimpronta. Con il semplice passaggio di un panno, in cotone o micro fibra, si ripristina l’originale eleganza della fine satinatura dell’acciaio Liebherr.

5 - Compatibilità ambientale

Liebherr crede nella responsabilità ambientale. Il concetto di ActiveGreen inizia già durante la progettazione dei nostri frigoriferi e congelatori. Utilizziamo componenti di prima qualità affinché le nostre apparecchiature funzionino efficientemente e a lungo per garantire il massimo risparmio energetico. Tutte le materie plastiche sono riciclabili. I nostri processi di produzione sono finalizzati a un utilizzo efficiente delle risorse, ad esempio, il calore che si forma in maniera naturale nella fase di produzione viene recuperato come energia per il riscaldamento.

6 - Grande risparmio energetico

Grazie all’impiego di controlli elettronici moderni e precisi, collegati a sistemi di refrigerazione studiati in maniera ottimale ed estremamente efficienti, Liebherr offre un ampio assortimento di prodotti a basso consumo energetico. Tutti i gruppi di prodotti comprendono modelli che garantiscono un enorme risparmio energetico e che fanno parte delle classi migliori in termini di efficienza energetica: A++, A+++ e A+++ -20%+.

7 - BioFresh - freschezza extra-lunga

Il sistema BioFresh garantisce il clima perfetto per la freschezza extra-lunga. La temperatura di circa 0°C e l'umidità dell'aria ideale mantengono l'aroma e l'aspetto appetitoso di frutta, verdura, carne, pesce e formaggi più a lungo rispetto a un frigorifero tradizionale.

8 - NoFrost: mai sbrinare

Le apparecchiature NoFrost Liebherr garantiscono freschezza per lungo tempo e una refrigerazione di qualità professionale. Gli alimenti vengono congelati con un sistema di raffreddamento a ricircolo d'aria e l'umidità viene convogliata all'esterno. All'interno del vano congelatore non si forma ghiaccio: non è più necessario sbrinare il congelatore.

9 - Una vasta gamma

La gamma Liebherr comprende oltre 200 modelli per uso domestico e professionale rappresentando la soluzione ideale per soddisfare ogni esigenza di conservazione. Nei cataloghi Liebherr è possibile trovare apparecchiature da posizionamento libero e da incasso, capaci congelatori ed eleganti combinati.

10 - Premi ricevuti

L’alta qualità dei prodotti e del design delle apparecchiature Liebherr è confermata da prestigiosi istituti indipendenti. Liebherr è stata nominata "Leading Brand 2012" da Plus X Awards. In particolare il frigorifero sotto piano UIK 1550 è stato selezionato nel 2011 per la facilità con cui si può usare.

Garanzia


Tutti i prodotti Liebherr da noi acquistati godono di 2 anni di garanzia convenzionale, come previsto per legge, e di un ulteriore anno offerto direttamente da Liebherr. Nel corso del terzo anno, in caso di difetti di conformità sarà l'assistenza tecnica Liebherr ad intervenire per effettuare la riparazione o la sostituzione del prodotto, al solo costo di chiamata!

 

 

 

La produzione


Già durante il processo di produzione vengono effettuate numerose prove per verificare che le apparecchiature lavorino al meglio e siano perfettamente funzionanti, in questo modo si garantisce qualità, ottime prestazioni e una lunga durata dei prodotti, dimostrata dall'utilizzo quotidiano per molti anni. 

 

ActiveGreen


Liebherr crede nella responsabilità ambientale. Il concetto ActiveGreen inizia già durante la progettazione dei frigoriferi e congelatori. Si Utilizzano solo componenti di prima qualità affinché le apparecchiature funzionino efficientemente e a lungo per garantire il massimo risparmio energetico. Inoltre tutte le materie plastiche sono riciclabili.  I processi di produzione sono finalizzati a un utilizzo efficiente delle risorse, ad esempio, il calore che si forma in maniera naturale nella fase di produzione viene recuperato come energia per il riscaldamento.