Negozio Autorizzato

 

Il gruppo Liebherr


Il Gruppo Liebherr è stato fondato nel 1949 da Hans Liebherr come azienda a conduzione familiare. L'azienda è cresciuta notevolmente grazie al successo straordinario della sua prima autogru a torre, di facile assemblaggio ed economicamente accessibile.

Liebherr è leader nel mondo nel settore macchine operatrici come gru, macchine scavatrici e autocarri di grandi dimensioni. Il gruppo tedesco, con sede a Bulle in Svizzera, si è inoltre dedicato alla produzione di componenti altamente tecnologici per aeroplani e treni, specializzandosi anche nel settore della refrigerazione domestica e professionale.

Negli anni, gli affari della famiglia Libherr sono cresciuti enormemente, al punto che oggi è costituita come un gruppo di compagnie, le quali impiegano 35.333 lavoratori, sparsi in più di 130 società distribuite in tutti i continenti.

L'azienda è tutt'ora amministrata dalla famiglia Liebherr, giunta alla seconda generazione. 

Anno di costituzione   1949
Volume d'affari del Gruppo, 2013   8.963 milioni di €
Investimenti del Gruppo, 2013   830 milioni di €
Collaboratori fine 2013   39.424

10 Motivi per scegliere Liebherr


 

1 - Esperienza che conta!

Liebherr-Hausgeräte, da quasi 60 anni, sviluppa e realizza frigoriferi e congelatori di prim'ordine, contraddistinti da un'ottima qualità e da un design di alto livello. La soddisfazione dei clienti ci offre ogni giorno un incentivo per migliorare. La continua ricerca di soluzioni innovative da parte dei tecnici Liebherr è un vantaggio per i nostri clienti e fa si che i nostri prodotti offrano sempre lunga freschezza e risparmio energetico.

2 - Massima qualità dei prodotti

Per garantire la già proverbiale qualità Liebherr utilizziamo solo componenti di elevata qualità, ad esempio comandi elettronici, estremamente precisi, che controllano i vari componenti di refrigerazione. Già durante il processo di produzione vengono effettuate prove per verificare che gli apparecchi lavorino bene e siano perfettamente funzionanti, in questo modo garantiamo una lunga durata dei prodotti, dimostrata dall’utilizzo quotidiano per molti anni.

3 - Idee innovative

Le apparecchiature Liebherr convincono grazie alle numerose idee innovative, come gli apparecchi della classe Premium con il nuovo controllo ElectronicTouch, di pratica regolazione, o come nel caso dei modelli PremiumPlus con sistema di illuminazione a LED, oppure il pratico IceMaker con TwistTray e le superfici di appoggio GlassLine, utili per personalizzare l’interno delle apparecchiature e soddisfare le varie esigenze.

4 - Design elegante

La combinazione di un design sobrio con materiali di alta qualità, come il vetro e l'acciaio, rende le apparecchiature Liebherr molto eleganti.
Le porte in acciaio Liebherr sono realizzate con la speciale finitura SmartSteel, antimpronta. Con il semplice passaggio di un panno, in cotone o micro fibra, si ripristina l’originale eleganza della fine satinatura dell’acciaio Liebherr.

5 - Compatibilità ambientale

Liebherr crede nella responsabilità ambientale. Il concetto di ActiveGreen inizia già durante la progettazione dei nostri frigoriferi e congelatori. Utilizziamo componenti di prima qualità affinché le nostre apparecchiature funzionino efficientemente e a lungo per garantire il massimo risparmio energetico. Tutte le materie plastiche sono riciclabili. I nostri processi di produzione sono finalizzati a un utilizzo efficiente delle risorse, ad esempio, il calore che si forma in maniera naturale nella fase di produzione viene recuperato come energia per il riscaldamento.

6 - Grande risparmio energetico

Grazie all’impiego di controlli elettronici moderni e precisi, collegati a sistemi di refrigerazione studiati in maniera ottimale ed estremamente efficienti, Liebherr offre un ampio assortimento di prodotti a basso consumo energetico. Tutti i gruppi di prodotti comprendono modelli che garantiscono un enorme risparmio energetico e che fanno parte delle classi migliori in termini di efficienza energetica: A++, A+++ e A+++ -20%+.

7 - BioFresh - freschezza extra-lunga

Il sistema BioFresh garantisce il clima perfetto per la freschezza extra-lunga. La temperatura di circa 0°C e l'umidità dell'aria ideale mantengono l'aroma e l'aspetto appetitoso di frutta, verdura, carne, pesce e formaggi più a lungo rispetto a un frigorifero tradizionale.

8 - NoFrost: mai sbrinare

Le apparecchiature NoFrost Liebherr garantiscono freschezza per lungo tempo e una refrigerazione di qualità professionale. Gli alimenti vengono congelati con un sistema di raffreddamento a ricircolo d'aria e l'umidità viene convogliata all'esterno. All'interno del vano congelatore non si forma ghiaccio: non è più necessario sbrinare il congelatore.

9 - Una vasta gamma

La gamma Liebherr comprende oltre 200 modelli per uso domestico e professionale rappresentando la soluzione ideale per soddisfare ogni esigenza di conservazione. Nei cataloghi Liebherr è possibile trovare apparecchiature da posizionamento libero e da incasso, capaci congelatori ed eleganti combinati.

10 - Premi ricevuti

L’alta qualità dei prodotti e del design delle apparecchiature Liebherr è confermata da prestigiosi istituti indipendenti. Liebherr è stata nominata "Leading Brand 2012" da Plus X Awards. In particolare il frigorifero sotto piano UIK 1550 è stato selezionato nel 2011 per la facilità con cui si può usare.

Garanzia


Tutti i prodotti Liebherr da noi acquistato godono di 2 anni di garanzia convenzionale, come previsto per legge, e di un ulteriore anno offerto direttamente da Liebherr. Nel corso del terzo anno, in caso di difetti di conformità sarà l'assistenza tecnica Liebherr ad intervenire per effettuare la riparazione o la sostituzione del prodotto, al solo costo di chiamata!

 

 

 

La produzione


 

  • Produzione_Liebherr1
  • Produzione_Liebherr8
  • Produzione_Liebherr2
  • Produzione_Liebherr10
  • Produzione_Liebherr6
  • Produzione_Liebherr4
  • Produzione_Liebherr5
  • Produzione_Liebherr3
  • Produzione_Liebherr7
  • Produzione_Liebherr9
  • Produzione_Liebherr1

Già durante il processo di produzione vengono effettuate numerose prove per verificare che le apparecchiature lavorino al meglio e siano perfettamente funzionanti, in questo modo si garantisce qualità, ottime prestazioni e una lunga durata dei prodotti, dimostrata dall'utilizzo quotidiano per molti anni. 

 

ActiveGreen


Liebherr crede nella responsabilità ambientale. Il concetto ActiveGreen inizia già durante la progettazione dei frigoriferi e congelatori. Si Utilizzano solo componenti di prima qualità affinché le apparecchiature funzionino efficientemente e a lungo per garantire il massimo risparmio energetico. Inoltre tutte le materie plastiche sono riciclabili.  I processi di produzione sono finalizzati a un utilizzo efficiente delle risorse, ad esempio, il calore che si forma in maniera naturale nella fase di produzione viene recuperato come energia per il riscaldamento.

Liebherr ha nuovamente superato gli standard: il modello CBPesf 4043 consuma circa il 20% in meno rispetto al limite fissato per la classe A+++, la migliore in termini di efficienza energetica. Si tratta di un combinato da posizionamento libero con un consumo energetico paragonabile a quello di una lampadina da 15 Watt!

QUANTO RISPARMIO C'E' TRA UNA CLASSE DI EFFICIENZA ENERGETICA E L'ALTRA?

Un frigo in classe di efficienza energetica A+++ consuma circa il 50% di energia in meno rispetto ad un'apparecchiatura equivalente in classe A+. Grazie all'impiego di controlli elettronici moderni e precisi, collegati a sistemi di refrigerazione estremamente efficienti, Liebherr offre un'ampia gamma di prodotti a basso consumo energetico con prestazioni ottimali. 

INFORMAZIONI RIPORTATE NELL'ETICHETTA ENERGETICA

Le informazioni relative al consumo delle apparecchiature sono riportate nell'etichetta energetica che, per legge, deve accompagnare i prodotti. 

L'etichetta fornisce un'indicazione visiva del livello di consumo del frigorifero o del congelatore. Le frecce verdi in alto, contrassegnate dalla lettera A, indicano che l'apparecchiatura consuma meno (ovvero, è più efficiente) rispetto ad altre classi di colore giallo, arancione o rosso. 

L'etichetta riporta inoltre il consumo di energia annuo dell'apparecchiatura espresso in kilowatt ora (kWh). 

L'etichetta riporta poi altri parametri importanti per confrontare le apparecchiature. Sono riportati il volume utile del frigorifero, il volume utile del congelatore (entrambi espressi in litri) e il livello di rumorosità dell'apparecchiatura espresso in decibel (dB).

Tutte le informazioni sul consumo energetico delle apparecchiature Liebherr sono conformi al regolamento UE 1060/2010 che stabilisce in quali condizioni devono essere testate le apparecchiature. Per le cantine vino le misurazioni vengono effettuate ad una temperatura ambiente di +25°C, con illuminazione interna spenta e temperatura interna a +12°C. 

Attenzione, diverse tipologie di apparecchiature rispondono a classificazioni energetiche differenti. Per esempio una cantinetta per vini in classe A ha dei consumi energetici simili a qualli di un frigorifero combinato con congelatore NoFrost in classe A+++.